MICHIELIN MASSIMO

Nato il 02/09/1975 in provincia di Treviso, morì il 17 Gennaio 2003, investito da una autovettura che procedeva a forte velocità sulla Tangenziale Ovest di Milano.

Quella notte l’agente scelto Michielin insieme ad altri colleghi stava rilevando un altro incidente stradale e stava sistemando sull’asfalto le torce per segnalare agli altri automobilisti l’avvenuto incidente e costringerli a rallentare la marcia.

Verso le 2:40 un’autovettura procedente a forte velocità sulla strada non notò i segnali ed investì in pieno Michielin, uccidendolo. Un secondo agente venne gravemente ferito nell’impatto.

L’agente scelto Michielin lasciò i genitori, i fratelli e la fidanzata, anche lei agente di Polizia. Era in servizio presso la Sottosezione della Polizia Stradale di San Donato Milanese (MI). Gli fu concessa la M.O.V.C. “alla memoria” e la promozione postuma per meriti straordinari alla qualifica di Assistente. L’11 ottobre 2008 gli è stata inoltre intitolata la caserma della Sottosezione ove prestava servizio.

FONTE: www.cadutipoliziadistato.it

MICHIELIN MASSIMO
Polizia di Stato
Agente