CREMASCHI LUIGI FRANCESCO

Per ricordare Luigi Francesco Cremaschi Vigile del Fuoco permanente, nato il 20/10/1943 morto l'11/11/1977 nel compimento del proprio dovere, queste poche parole non rappresentano certamente la persona che era. Non ci dicono nulla del suo sorriso, della sua silenziosa disponibilità verso gli altri, della sua grande fede nel nostro Creatore e in Cristo, della dedizione per il servizio, dell’amore per la moglie e per i suoi due adorati figli.

Perché non è possibile scindere l'uomo che ha lottato per coronare il sogno perseguito fin da bambino di diventare Vigile del Fuoco, che ha formato una famiglia, che ha costruito materialmente con le proprie mani la sua casa, dal Vigile del Fuoco professionista, laborioso e paziente sempre pronto ad accorrere, sprezzante del pericolo quando si trattava di compiere il proprio dovere.

Durante la sua carriera di 13 anni di servizio Luigi Francesco ha operato in molte situazioni diverse: incendi, crolli, incidenti stradali, ma anche il terremoto del Belice in Sicilia, quello del Friuli, l'alluvione di Firenze e altri interventi di soccorso particolarmente gravi come l’incidente del gasdotto di Mantova.

La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto tra i familiari, gli amici, ma soprattutto nel cuore della moglie e dei due amatissimi figli Marco e Davide che all'epoca del tragico evento avevano rispettivamente 10 e 4 anni.

FONTE: www.vittimedeldovere.it

CREMASCHI LUIGI FRANCESCO
Vigili Del Fuoco